Babacar o Kalinic? Paulo Sousa si porterà questo dubbio, probabilmente, per tutta la stagione. Insieme sono incompatibili, così il tecnico portoghese dovrà decidere di volta in volta. Ma non doveva essere la stagione di Babacar? Così rischia di essere offuscato dall'ex Dnipro? Oppure è uno stimolo in più? Violanews.com lo ha chiesto all'ex tecnico di Baba, ai tempi del Modena, Walter Novellino.
esclusive
Novellino a VN: “Babacar, non scoraggiarti”
L'attaccante e il duello con Kalinic, parla chi lo ha lanciato a Modena: "Kalinic è bravo, ma segna poco. Ai gol ci pensa Baba"
Come mai Babacar non sta trovando spazio?
“Forse è in ritardo di condizione, poi va detto che Kalinic è un ottimo giocatore, probabilmente in questa fase è più pronto di Baba”.
Sarà la stagione della consacrazione per l'attaccante senegalese?
“Spero e penso di sì, ha tutto per fare il salto di qualità. Ha fisico, è furbo e poi riesce a mettere in difficoltà tutte le difese avversarie. Una forza della natura”.
Un consiglio da dare in questo momento?
“Gli direi di non scoraggiarsi, può capitare di avere meno spazio in certi momenti. Verrà fuori nel corso della stagione”.
La concorrenza con Kalinic fa bene?
“Sì, io sono sempre favorevole alla concorrenza. Il calciatore si sente stimolato, è giusto così”.
Cosa pensa di Kalinic?
“Un ottimo giocatore, davvero di livello. Fa salire la squadra, ha carattere. Mi piace. Ha un solo difetto: fa pochi gol e in Italia questo è un problema”.
Non da poco...
“Ai gol ci penserà Babacar”.
Babacar e Rossi al top sono gli uomini in più della squadra?
“Sì, senza dubbio. Rossi è un fuoriclasse, Baba lavora per diventarlo”.
Un giudizio sul mercato viola?
“Aspetterei prima di criticare, secondo me è un mercato di buon livello. Vero che le concorrenti si sono rinforzate, ma questa Fiorentina va forte. Fidatevi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA