Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Non ci dimentichiamo di Dodò

Non ci dimentichiamo di Dodò - immagine 1
Il percorso per tornare in campo è lungo ma sta andando bene. Il brasiliano continuerà ad essere una risorsa pe ril futuro
Filippo Caroli Redattore 

Per un motivo o per un altro, Michael Kayode è l'uomo del momento in casa Fiorentina, fra un rendimento esplosivo e un accordo ormai soltanto da siglare per quanto riguarda il prolungamento del contratto. Eppure, parte di ciò che gli sta capitando in queste settimane lo deve anche, ahinoi, al lunghissimo stop che è e sarà ancora costretto a subire Dodò. Proprio lui che nel corso della scorsa stagione, dopo un inizio comprensibilmente difficile, si era affermato come uno degli esterni più performanti in Italia e, forse, in Europa. Nessuno si aspettava un'esplosione così dirompente del terzino di Borgomanero, ma se la situazione è questa l'ex Shakhtar può dormire sogni tranquilli e recuperare al meglio e, soprattutto, senza nessuna fretta o frenesia. Sarebbe comunque un errore dimenticarsi che Italiano e la Fiorentina hanno a disposizione del proprio arco un giocatore di questa caratura, sebbene le indicazioni sul suo rientro siano ancora estremamente vaghe.

Nonostante questo, la riabilitazione per il brasiliano sta andando alla grande, per quanto l'infortunio e la successiva operazione siano stati estremamente complessi ed impegnativi. Nella sfortuna, però, le cose sono andate piuttosto bene. Il ginocchio del ragazzo non si è gonfiato eccessivamente nelle ore successive all'infortunio, il che ha permesso di poterlo operare immediatamente dopo il trauma distorsivo che ne ha lesionato il legamento crociato con conseguente accelerazione nella tabella di marcia. Anche il percorso riabilitativo, fra sessioni in piscina e di fisioterapia, sta proseguendo bene e Dodò ha iniziato a muovere i primi passi anche senza il tutore. Il percorso sarà lungo, certo: sarà molto difficile rivederlo in campo prima di sei mesi. Ma per adesso le indicazioni sono più che buone. Vietato, insomma, dimenticarsi di avere dalla propria parte un giocatore della caratura di Dodò, anche se ci sarà ancora da aspettare per rivederlo sgasare sulla fascia.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.