Dalle Nazionali ecco la bella notizia, torna un Nico Gonzalez al top dell’autostima. Ha giocato alla grande e segnato, ormai titolarissimo dell’Argentina. Può portare entusiasmo, anche se le condizioni andranno valutate (previsto oggi il rientro) alla vigilia della gara con l’Atalanta. Fra l’altro l’ultima partita è stata giocata in Bolivia, in altura, con grande dispendio. Comunque Nico è l’unico giocatore viola che può fare la differenza e Italiano lo sa bene, ci rinuncerà dall’inizio soltanto se i dati fisici segneranno il rosso. Non ha giocato Beltran, ma già la convocazione lo ha reso felice.
Chi giocherà con l’Atalanta?
—In genere Italiano dopo la sosta ci ha abituato a una formazione di non nazionali. In questo caso prevedo in campo Dodò, Ranieri, Parisi, Bonaventura, Arthur, Mandragora, Nzola e Sottil. E siamo a otto. In porta Christensen che sarà il titolare in campionato, in difesa anche Milenkovic che è tornato presto dalla Serbia e non può mancare. Biraghi ha giocato poco in azzurro, ma è un altro che non molla. In attacco non ho messo Ikoné perché ieri è tornato ad allenarsi a parte e quindi torna in dubbio. Speriamo nel suo recupero, ovviamente. E’ finalmente pronto anche Barak, ora c’è un’alternativa a Bonaventura in attesa di Maxime Lopez (ha un turno di squalifica da scontare) che può fare il regista, ma anche altri ruoli in mezzo al campo. Ovvio pensare a un Fiorentina carica per cancellare la sconfitta con l’Inter, ma dopo la sosta è sempre difficile fare previsioni. Anche l’Atalanta ha i suoi nazionali e i suoi guai. Partita delicatissima nella quale mi aspetto un grande supporto del Popolo Viola.
Passiamo alle infrastrutture. Confermate le nostre anticipazioni: l’inaugurazione del Viola Park ci sarà all’inizio di ottobre. Oggi la Commissione dovrà valutare i nuovi documenti integrativi e i lavori chiesti al progettista, ma siamo finalmente in dirittura d’arrivo dopo tanta burocrazia inutile e tante polemiche. Per lo stadio Nardella ha ribadito che lo farà e lo farà assieme alla Fiorentina. Solito ottimismo. Ma l’armonia la vede solo lui, fino a ieri Rocco ha sempre detto che non metterà un euro e si adeguerà a quello che farà l’amministrazione, ribadendo anche che la Fiorentina vuol continuare a giocare nel Franchi durante i lavori. Come la mettiamo? Al solito…
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA