Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Esclusive

“Ma perché un si compra noi?” – Lingr, dove lo metti sta: avrà parlato con Hancko?

“Ma perché un si compra noi?” – Lingr, dove lo metti sta: avrà parlato con Hancko? - immagine 1
Trequartista centrale, sinistro o destro non fa alcuna differenza. Scopriamo insieme Ondrej Lingr, centrocampista del Feyenoord
Redazione VN

Come fatto durante il Mondiale del 2022 in Qatar, anche per gli Europei 2024 in Germania la redazione di Violanews.com vi accompagnerà ogni giorno con un protagonista di una delle nazionali impegnate in campo. Con un approfondimento su un calciatore che potrebbe fare al caso della Fiorentina. Tra il serio e il faceto, vestiremo i panni di osservatori, vagliando una serie di profili scelti non tra i più attesi alla vigilia, ma tra coloro che si guadagnano la ribalta sfruttando la vetrina più prestigiosa, quella sognata da ogni calciatore del Vecchio Continente.

Disclaimer

—  

Avviso a lettori e 'naviganti': il contenuto di questo articolo non prende spunto da indiscrezioni o rumors di mercato, trattasi piuttosto di un semplice gioco. Un "fantamercato" per seguire insieme l'Europeo e prepararci alla finestra di trasferimenti estiva.


Ma perché un si compra noi?

—  

Suo l'assist a Provod per il momentaneo vantaggio della Repubblica Ceca sul Portogallo. Classe 19998, destro naturale anche se il sinistro non è da meno, Ondrej Lingr fa della trequarti il tuo territorio. Centrale, sinistra o destra per Lingr non fa alcuna differenza. Giocatore di fisicità abile anche nel dribbling. Di proprietà dello Slavia Praga ma in forza al Feyenoord, dove ha trovato come compagno di squadra un grande rimpianto viola; David Hancko. In Olanda ha collezionato 25 presenze stagionali ma neanche una di queste lo ha visto partire titolare, realizzando 3 gol e 1 assist. Per il centrocampista ceco il contratto andrà in scadenza nel 2025 e il valore di mercato si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro.

La carriera

—  

Cresce nelle giovanili del Karvinà con cui disputerà anche tre stagioni in prima squadra, collezionando 8 gol e 1 assist in 72 partite. Nel 2020 firma un contratto quadriennale con lo Slavia Praga, squadra con la quale ha collezionato 29 reti in 82 partite. Infine il passaggio in prestito in Olanda al Feyenoord dove al momento non è riuscito a ritagliarsi un posto da titolare. Lunga gavetta nelle nazionali giovanili, iniziata nel 2014 con l'Under17 fino a trovare l'esordio con la massima Nazionale il 7 giugno 2024 nell'amichevole vinta per 7-1 contro Malta.