Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

LE STRANE PAGELLE

LE STRAGELLE – I guanti di Orsolini, la festa con Dalla e la strigliata dei tifosi

LE STRAGELLE – I guanti di Orsolini, la festa con Dalla e la strigliata dei tifosi - immagine 1
Le pagelle a tutto tondo dopo Bologna-Fiorentina. Tra campo e tifosi
Il ViolAutore

3 al nervosismo di Biraghi. Nei primi minuti si fa uccellare due volte da Orsolini. Non ritrova mai la serenità necessaria e alla fine trova il modo di litigare con l'arbitro Chiffi quasi “costretto” ad ammonirlo e di discutere anche con Italiano: dopo il fischio finale i due si chiariscono davanti a tutti prima che il tecnico rientri frettolosamente negli spogliatoi.

5 alle parole di Barone su Italiano. Di per sé, ribadire pubblicamente la fiducia al proprio tecnico come fatto dal dg nel pre-partita è lodevole. Ma perché dire che per qualcuno tra le parti non c'è rapporto? In questo modo non si fa altro che alimentare le voci. E poi c'era bisogno di aggiungere che lo vede ancora a lungo sulla panchina viola? Se poi non andrà così può diventare un boomerang, come nel caso dell'ormai famosa frase sul frigo pieno.


7,5 a Orsolini. Accostato spesso in passato alla Fiorentina, sarebbe proprio l'esterno che manca a Italiano. Soprattutto per la confidenza con il gol: segna l'uno a zero e fa centro anche su punizione, gioia che solo il Var gli toglie. Spalletti farebbe bene a portarlo all'Europeo. Mezzo punto in meno per i guanti, unico a indossarli in una serata tutt'altro che fredda.

8 ai tifosi della Fiorentina in trasferta. Nonostante la sconfitta sostengono la squadra fino all'ultimo e dopo il fischio finale chiamano i giocatori a rapporto sotto il curvino. I viola ci restano per diversi minuti e alla fine della “strigliata” qualcuno regala la maglia ai sostenitori. E' il minimo, in una serata del genere.

8,5 alla festa del Dall'Ara. Che bolgia! Quando si dice uno stadio che trascina. Splendida la cornice dopo il novantesimo con le note di Lucio Dalla ad accompagnare i balli dei giocatori rossoblù e, sulla sfondo, la coreografia delle torce dei cellulari. Pubblico da Champions, non ci sono dubbi.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.