5 alle scarpe fosforescenti di Thiaw che tingono d'argento il prato del Franchi. Senza contare che prende anche presto un'ammonizione. Pioli gli risparmia così il secondo tempo sostituendolo con Gabbia. Se in questa stagione il Milan è rimasto sempre lontano dall'Inter molto è dipeso proprio dai troppi gol presi e dalle stravaganze dei suoi difensori.
7,5 al gesto di Leao. Il portoghese è l'autentico match winner della sfida del Franchi ma oltre al gol e all'assist è protagonista anche di uno splendido gesto: quando il tecnico lo richiama in panchina si toglie la maglietta e la regala a un bambino del parterre. Lo stadio gli riconosce talento e gentilezza e non lo fischia.
8 al pubblico Tutto bellissimo, dall'accoglienza al pullman fuori dallo stadio, alla maxi-coreografia da brividi per i tifosi viola che non ci sono più. Dal video emotional per Joe Barone trasmesso sul maxi schermo, al rispetto dei tifosi del Milan nel minuto di silenzio per il dg viola, celebrato a più riprese anche dalla curva.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA