7 al ricordo di Davide Astori che ha unito due tifoserie acerrime rivali come quella viola e quella giallorossa. Qualche giorno dopo il sesto anniversario della sua scomparsa, per lui sono arrivati solo applausi da tutto lo stadio. All'annuncio delle formazioni e anche al 13'. Il Franchi omaggia sempre il Capitano, stavolta anche più del solito.
7.5 al primo tempo della Fiorentina. Italiano meritava di vincere soprattutto per la splendida frazione iniziale in cui i suoi dovevano essere in vantaggio di almeno due gol. Poi c'è stato un calo fisiologico ma resta comunque una delle migliori partite dell'anno. Peccato che sia arrivata anche l'ennesima beffa.
8 al lungo abbraccio di De Rossi a Belotti a fine partita. Una stretta tra i due migliori in campo, con il Gallo che ha giocato la sua partita più intensa da quando è a Firenze e Ddr bravo nel correggere la formazione iniziale e soprattutto a togliere presto Mancini che rischiava l'espulsione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA