esclusive

Le pagelle di Udinese-Fiorentina: i viola non scendono mai in campo, Milenkovic si addormenta

Iacopo Nathan

DRAGOWSKI 6: Miracoloso in occasione del tiro ravvicinato di Stryger Larsen, quando con il piede chiude la porta ai friulani. Non può niente in occasione del gol di Nestorowski, con l’attaccante che colpisce troppo solo e da due passi.

PEZZELLA 5: Partita complicata del capitano viola, che in più occasioni fatica in chiusura, sbagliando i tempi di intervento. Migliora la sua partita con un’ottima chiusura in spaccata su Braaf, con il giovane olandese pericolosamente lanciato a rete. Partita comunque insufficiente.

(Dal 87’ MONTIEL: SV)

MALCUIT 6: Prima da titolare per il francese ex Napoli, che sulla fascia non sfigura affatto. L’Udinese non costruisce molto, ma il terzino si fa sempre trovare pronto, iniziando spesso le azioni di contropiede. Bello uno slalom dove salta tre avversari per poi arrivare alla conclusione, murata dai friulani.

(Dal 78’ CACERES: SV)

EYSSERIC 5.5: Il francese viene schierato titolare dopo la buona prestazione contro lo Spezia, è non riesce a replicare la gara contro i liguri. Prova a costruire qualcosa, sempre con pessimi risultati. Pasticcia tanto, da ricordare solo una buona conclusione, bloccata dalla difesa friulana.

(Dal 87’ BORJA VALERO: SV)

PULGAR 5: Sbaglia praticamente tutto, brutta prestazione del cileno. Dovrebbe essere il regista e il cervello di questa squadra, ma non riesce a fare niente di tutto ciò. Sbaglia praticamente tutte le aperture, perde palloni pericolosi e ne recupera pochissimi.

CASTROVILLI 6: Parte piano, e nella grande confusione del primo tempo non riesce a brillare. Sale di condizione nella ripresa, quando giostra diversi palloni importanti, provando a costruire azioni pericolose. La partita è estremamente bloccata, e trovare spazi è difficile, ma la sua qualità si vede sempre.

(Dal 78’ AMRABAT: SV)

BIRAGHI 5.5: Sulla fascia sinistra dovrebbe essere il valore aggiunto della Fiorentina, ma non riesce mai ad imporsi. I suoi cross non sono mai sulla testa dei compagni, gli angoli sempre corti e bassi. In fase di copertura non aiuta i compagni a chiudere su De Paul in occasione del gol friulano.

RIBERY 5.5: Rientra dopo tre gare, e fa vedere subito tutte le sue qualità con un bellissimo tunnel a centrocampo. Prova ad accendersi con le sue classiche serpentine, ma non riesce mai ad entrare davvero in partita, rimanendo estrano spesso al gioco. Da segnalare una bella palla per Vlahovic, che il serbo non sfrutta.

(Dal 69’ KOKORIN 5.5: Dovrebbe entrare per cambiare la partita, ma visibilmente non è ancora in condizione. Si presenta con un bel tacco per liberare Biraghi, ma non fa nient’altro. Riceve anche un giallo dopo un fallo ingenuo)

VLAHOVIC 5.5: Il giovane serbo non è assolutamente colpevole, abbandonato dai compagni senza palloni giocabili. Ha sul sinistro una grande occasione, dopo essere stato servito da Ribery, ma perde il tempo per calciare e non trova la rete.

Potresti esserti perso