Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Voglia di repulisti: i tifosi mandano “in tribuna” la vecchia guardia

Voglia di repulisti: i tifosi mandano “in tribuna” la vecchia guardia - immagine 1
Terracciano, Mandragora e Kouamè estromessi anche dalla Fiorentina B. E capitan Biraghi...
Redazione VN

Rivoluzione era stata invocata, dopo la finale di Atene, e rivoluzione è stata. La Fiorentina in estate ha cambiato ben 11 giocatori, portando una grande ventata di novità. Un mercato scoppiettante che i tifosi sperano di vedere valorizzato sul campo. Con quali uomini? Ve l'abbiamo chiesto nei giorni scorsi con una serie di sondaggi in cui vi chiedevamo di sostituirvi a Palladino e scegliere i vostri preferiti, ruolo per ruolo. La formazione che è venuta fuori non è poi così sorprendente, ma c'è un aspetto che merita una sottolineatura.

I quattro senatori "bocciati" dai tifosi

—  

Ci sono alcuni giocatori che in questi anni hanno recitato un ruolo importante nella Fiorentina, che la maggior parte dei tifosi ha messo all'angolo. Clamoroso il caso di Terracciano, sopravanzato nelle preferenze non solo da De Gea ma pure dal giovane Martinelli. Escluso anche dalle seconde scelte pure Mandragora a centrocampo (dietro nelle preferenze ad Adli, Bove, Cataldi e Richardson) e Kouamè, bocciato sia come trequartista che come alternativa a Kean (appena meglio Beltran). E Biraghi? Il capitano è stato "ripescato" nella formazione B, pur essendo arrivato settimo tra le opzioni dei tre difensori e terzo come esterno sinistro, solo perchè Kayode pur avendo ottenuto più voti come braccetto, è stato inserito nella squadra "riserve" come quinto di destra.


Voglia di repulisti: i tifosi mandano “in tribuna” la vecchia guardia- immagine 2

E ora tocca a Palladino

—  

L'idea di Palladino sembra essere diversa. Si è già capito quanto consideri importante capitan Biraghi, e anche Mandragora e Kouamè sono ritenuti molto utili almeno nelle rotazioni. Il vero punto interrogativo riguarda invece la gerarchia tra i pali: dopo l'alternanza delle prime settimane, già da Bergamo qualcosa potrebbe cambiare. Con De Gea che sembra indiziato a scavalcare Terracciano il quale, comunque, potrà ritagliarsi spazio in alcune partite.

tutte le notizie di