- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
esclusive
VERONA, ITALY - FEBRUARY 08: Nicolas Valentini of Hellas Verona during the Serie A match between Verona and Atalanta at Stadio Marcantonio Bentegodi on February 08, 2025 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Nicolas Valentini, difensore centrale classe 2001, è arrivato alla Fiorentina nel gennaio scorso. Atterrato a Firenze a parametro zero, dopo un rapporto burrascoso col Boca Juniors, club in cui è nato calcisticamente, non ha mai fatto l'esordio ufficiale in maglia viola. Pochi giorni dopo la sua presentazione, la società ha deciso di mandarlo in prestito secco all'Hellas Verona.
In Veneto ha potuto dimostrare tutta la propria bravura, finendo spesso tra i calciatori migliori della squadra gialloblù. Una volta conquistata la salvezza, per il centrale argentino è stato il momento di tornare a Firenze, visto il contratto valido fino al 30 giugno 2029.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, però, la volontà della società di Maurizio Setti sarebbe quella di non separarsi definitivamente dal difensore che tanto bene ha fatto nella stagione appena terminata. Infatti, il club veneto starebbe lavorando con la Fiorentina per un altro prestito di Valentini, ma questa volta con diritto di riscatto. Le due parti sarebbero in contatto e nei prossimi giorni potrebbero arrivare grosse novità anche sul futuro del centrale argentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA