- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
GERMOGLI PH: 13 SETTEMBRE 2024 BAGNO A RIPOLI AL VIOLA PARK SI E' TENUTA LA CONFERENZA STAMPA DELLA FIORENTINA DI RIEPILOGO DEL MERCATO ESTIVO E SULLE ASPETTATIVE PER LA NUOVA STAGIOBNE SPORTIVA NELLA FOTO
Il calcio svizzero è in ascesa: da luogo di Erasmus per i talenti italiani (Calafiori e Dimarco su tutti, ora ci sta provando Pafundi) a territorio di caccia sul mercato. Il Bologna da Basilea ha pescato Ndoye, il prossimo gioiello può essere il classe 2003 Alvyn Sanches del Losanna.
Nato in Francia il 12 febbraio del 2003, quindi 21enne, Sanches è svizzero con passaporto portoghese (così si spiega il cognome) e gioca da interno di centrocampo, impiegabile anche sulla trequarti. E' nel giro della Nazionale elvetica, quest'anno ha realizzato già 6 reti, dunque ha una discreta propensione offensiva e attitudine al gol. E' alto 1,83, ben strutturato fisicamente, e la Fiorentina lo ha visionato.
Avendo il passaporto portoghese e non essendo ancora stato convocato in Nazionale maggiore, Sanches può ancora rispondere al Portogallo. "La Svizzera ha fatto passi avanti con me, ma il Portogallo resta una grande nazione e ogni tanto ci penso un po'... vedremo", ha detto Alvyn recentemente.
Il club viola cerca rinforzi nella zona centrale del campo e anche sugli esterni. Rimane da capire se l'accensione dei radar su questo ragazzo sia orientata all'estate oppure già ad una mossa nel mercato di gennaio, ma quel che ci risulta è che anche il Como ha fatto registrare il proprio interesse. Per lui si parla di una valutazione ancora inferiore ai 10 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA