- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
esclusive
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 02: Andrea Carboni of Monza looks on during the Serie A TIM match between US Sassuolo and AC Monza at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on October 02, 2023 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La Fiorentina ha recepito il messaggio: serve un difensore, oltre ai rinforzi nella zona centrale del campo. E allora, in attesa di Nicolas Valentini, ecco i contatti che secondo quanto raccolto dalla nostra redazione vanno avanti per Carboni del Monza. Che come avrete capito non è Valentin, ormai da tempo un nuovo giocatore del Marsiglia di De Zerbi, ma Andrea.
Italiano, classe 2001, è stato una delle chiavi del Monza di Palladino nell'ultima stagione, con 22 presenze e un gol, brillando in special modo nella seconda parte di stagione, in conseguenza del passaggio alla difesa a quattro. Che il difensore sardo possa essere utile anche in questo senso alla Fiorentina, permettendo anche una maggiore flessibilità tattica in caso di bisogno?
Carboni cresce nel Cagliari e viene fatto esordire nel 2020/21 da Eusebio Di Francesco (era l'anno in cui Sottil era in prestito ai rossoblù). Poi trova poco spazio e viene ceduto prima al Monza e poi dal Monza prestato al Venezia, dove disputa l'ultima parte della stagione 2022/23 trovando anche il primo gol tra i professionisti (decisivo, 0-1 in casa dell'Ascoli). Al suo ritorno in Brianza comincia ad essere impiegato con una discreta continuità. Il 2 marzo di quest'anno ha realizzato il suo primo gol in Serie A, nella sconfitta interna per 1-4 contro la Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA