- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 25 LUGLIO 2025 BAGNO A RIPOLI VIOLA PARK PARTITA AMICHEVOLE FIORENTINA VS CARRARESE NELLA FOTO VITI
Una parte dell'intervista esclusiva a Mattia Viti, realizzata per Violanews dal nostro Giovanni Zecchi, nel ritiro inglese della Fiorentina:
"Se guardiamo alle altre nazioni, tanti giocatori viaggiano e si spostano in diversi paesi. Noi italiani lo facciamo molto meno. Io lo consiglio a tutti: andare al Nizza mi ha fatto crescere sotto ogni punto di vista".
"Assolutamente no, rifarei ogni scelta. Certo, ho avuto delle difficoltà, perché non conoscevo ancora bene le lingue, ma vivere da solo ti mette alla prova sotto tutti gli aspetti. Io stavo a Firenze, in 20 minuti ero a Empoli. Quindi cambiare mi ha fatto davvero bene".
"Per non parlare di Donnarumma e Sergio Ramos. Giocare queste partite, contro questi giocatori, ti lascia sicuramente qualcosa dentro, anche dal punto di vista dell’esperienza".
"Sicuramente più maturo. Con tanta voglia e più consapevolezza. Sì, sono retrocesso e so benissimo cosa significa. Quindi l’idea è quella di fare bene. Ho mille motivazioni e non vedo l’ora di iniziare".
"Empoli è sempre stato “rose e fiori”: mi conoscevano e non ho avuto problemi. Le prime critiche sono arrivate a Nizza. All’inizio giocavo, poi ho avuto qualche infortunio e da gennaio non ho più giocato. Da lì sono arrivate le prime critiche. Prima le soffrivo tanto. Ora, invece, non guardo né ai complimenti né alle critiche. Penso solo a fare bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA