- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
esclusive
MALLORCA, SPAIN - OCTOBER 28: Pablo Maffeo of RCD Mallorca leaves the pitch injured during the LaLiga Santander match between RCD Mallorca and RCD Espanyol at Visit Mallorca Estadi on October 28, 2022 in Mallorca, Spain. (Photo by Rafa Babot/Getty Images)
Pablo Maffeo come vice Dodò. Questa è l'ultima idea in casa Fiorentina come riportato questa mattina da Radio Bruno. Il futuro del brasiliano è in bilico, ma nel mentre la dirigenza viola proverà a convincerlo a rimanere, il vuoto alle sue spalle dovrà comunque essere colmato. E l'argentino sembra essere un opzione molto valida.
Grazie all'aiuto di Sofascore abbiamo analizzato i numeri del terzino. Oltre alla valutazione media nettamente sufficiente, il dato che attira l'attenzione più di tutti è la precisione dei cross. Maffeo infatti, è il terzino destro della Liga Spagnola con maggiore precisione nei cross. Percentuale che supera quella di Dodò, più intento ad attaccare rispetto al giocatore del Mallorca. Altra caratteristica di Pablo Maffeo è l'aspetto difensivo.
"Che fatica essere marcati da lui" diceva Messi nel 2017. Lionel Messi, non uno a caso. La sua capacità di vincere i contrasti a terra è fuori dal comune. Caratteristica che può far comodo alla Fiorentina di Stefano Pioli, che con Gosens e Dodò aggiungerebbe una giusta dose di prudenza sulle fasce. Punto debole? Le palle lunghe. Qui la scheda completa con le statistiche di Pablo Maffeo:
Una curiosità. Nel marzo del 2025, Pablo Maffe è diventato il primo calciatore professionista in attività a debuttare nella Kings League. Il suo esordio è avvenuto domenica 23 marzo 2025 nella Kings League Spain, contro i Porcinos FC di Ibai Llanos. La squadra in cui ha giocato è la Kunisports, il team del Kun Agüero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA