Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS esclusive le nostre esclusive Un cecchino come vice Dodò: Pablo Maffeo, uno dei pochi che fermò Messi

esclusive

Un cecchino come vice Dodò: Pablo Maffeo, uno dei pochi che fermò Messi

Un cecchino come vice Dodò: Pablo Maffeo, uno dei pochi che fermò Messi - immagine 1
Pablo Maffeo, il profilo giusto come vice Dodò?
Giovanni Zecchi
Giovanni Zecchi Redattore 

Pablo Maffeo come vice Dodò. Questa è l'ultima idea in casa Fiorentina come riportato questa mattina da Radio Bruno. Il futuro del brasiliano è in bilico, ma nel mentre la dirigenza viola proverà a convincerlo a rimanere, il vuoto alle sue spalle dovrà comunque essere colmato. E l'argentino sembra essere un opzione molto valida.

Grazie all'aiuto di Sofascore abbiamo analizzato i numeri del terzino. Oltre alla valutazione media nettamente sufficiente, il dato che attira l'attenzione più di tutti è la precisione dei cross. Maffeo infatti, è il terzino destro della Liga Spagnola con maggiore precisione nei cross. Percentuale che supera quella di Dodò, più intento ad attaccare rispetto al giocatore del Mallorca. Altra caratteristica di Pablo Maffeo è l'aspetto difensivo.

"Che fatica essere marcati da lui" diceva Messi nel 2017. Lionel Messi, non uno a caso. La sua capacità di vincere i contrasti a terra è fuori dal comune. Caratteristica che può far comodo alla Fiorentina di Stefano Pioli, che con Gosens e Dodò aggiungerebbe una giusta dose di prudenza sulle fasce. Punto debole? Le palle lunghe. Qui la scheda completa con le statistiche di Pablo Maffeo: 

Una curiosità. Nel marzo del 2025, Pablo Maffe è diventato il primo calciatore professionista in attività a debuttare nella Kings League. Il suo esordio è avvenuto domenica 23 marzo 2025 nella Kings League Spain, contro i Porcinos FC di Ibai Llanos. La squadra in cui ha giocato è la Kunisports, il team del Kun Agüero.