- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
esclusive
Puzzoli a VN: “Dzeko lo avevo al fanta, ora ci ho giocato assieme. Youth League, arrivo!”
Giorgio Puzzoli vede l'Europa. Certo, si tratta di un'Europa ancora di livello giovanile, ma è qualcosa che dalle parti di Firenze nessuno aveva mai assaporato. E proprio l'emozione di varcare coi compagni della Primavera viola nuove frontiere continentali è stata una delle prime sensazioni esplorate nell'intervista esclusiva concessa a Violanews, della quale qui potete leggere un estratto.
Giocherete la Youth League.
C'è grande esaltazione per questa competizione. Non vediamo l'ora di fare trasferte diverse dal solito e provare questa esperienza.
Conosciamo meglio Giorgio Puzzoli: quando e dove hai iniziato a giocare a calcio?
Vicino casa, alla Lanciotto Campi Bisenzio, dove sono rimasto per tre anni. A otto anni mi ha preso la Fiorentina e sono sempre rimasto qua.
Insieme agli altri classe 2006 giocate insieme fin da bambini: cosa rappresenta tutto ciò?
Ci fa esprimere meglio in campo perché ormai ci conosciamo a memoria, sia sul rettangolo verde che fuori. Tra noi del gruppo storico non c'è invidia, tutti vogliamo il bene del compagno perché ormai siamo amici da una vita. È un legame che dà qualcosa in più a noi stessi, all'allenatore e alla squadra.
C'è un allenatore che ha segnato il tuo percorso da giocatore?
Galloppa, ormai mi allena da quasi quattro anni.
Poi, questa estate, è arrivato il ritiro con la prima squadra di Pioli.
Emozione unica e anche inaspettata, fino al giorno prima non sapevo nulla! Esperienza unica giocare in partite ufficiali, seppur solo amichevoli. Condividere l'attacco con Dzeko? Fa strano! Fino a poco tempo prima lo guardavo in tv, magari lo avevo anche al fantacalcio sperando facesse gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA