Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Puskas-Fiorentina, dirige Nobre: la scheda dell’arbitro portoghese

Antonio Nobre
Cosa aspettarci dall'arbitro di Puskas Akademia-Fiorentina di stasera in Conference League? Ce lo spiega il nostro esperto
Simone Pagnini

L'arbitro di Puskas Akademia-Fiorentina, gara di ritorno del playoff di Conference League, sarà Antonio Nobre, 35 anni, Portoghese. Alla luce della gara di andata, con il passaggio del turno totalmente in bilico, mi sarei aspettato dal designatore Roberto Rosetti un arbitro più esperto e preciso.

Antonio Nobre, il profilo e le caratteristiche

—  

Nobre è un arbitro con esperienza nella Conference League ma non ha alzato l’asticella su altre competizioni europee con continuità e questo crea qualche dubbio sulla designazione. Ci si poteva immaginare un mestierante delle competizioni europee, invece così non è stato. Spesso nella gestione della gara Nobre non è impeccabile, non percepisce il fallo lasciando correre e creando nervosismo e spezzettando il gioco anche quando non dovrebbe inducendo i calciatori alla protesta. Il suo metro di giudizio spesso lo cambia tra il primo e secondo tempo. Poco preciso, instaura scarsa empatia con i calciatori e non gradisce le proteste. A livello di sanzioni disciplinari media alta per un arbitro internazionale: 4,5.