Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Perché Kayode non gioca al Brentford: gli scenari verso l’estate

kayode
Michael Kayode non sta trovando spazio al Brentford. Frank non lo vede, e nel frattempo la squadra vola
Niccolò Meoni
Niccolò Meoni Redattore 

La cessione di Michael Kayode a gennaio è stata una scelta non semplice. Lasciar andare un ragazzo di talento non è mai semplice, ma sembrava un'operazione che potesse dare spazio al terzino. Invece Kayode non ha quasi mai visto il campo in Premier League. Con la maglia delle bees ha giocato solo per 30', con 4 ingressi dalla panchina. Le aspettative erano diverse, certamente la Premier è un campionato totalmente diverso dalla Serie A, soprattutto dal punto di vista dell'agonismo. Ma il minutaggio così esiguo mette a serio rischio il riscatto fissato a 17 milioni. Cerchiamo di capire il motivo delle sue panchine.

Una squadra solida

—  

Il Brentford è una squadra difficile da affrontare per tutti. Il tecnico Thomas Frank ha dimostrato negli anni di essere uno dei migliori della pista, ed è il centro di gravità permanente del progetto. Il suo calcio si adatta sempre ai vari avversari, variando dalla difesa a 3 a quella a 4. Kayode avrebbe dovuto giocarsi il posto con Ajer. Il difensore norvegese fa parte del blocco nordico che da anni è la base della squadra. Ajer è un centrale adattato a terzino, in grado di dare equilibrio ai londinesi. Basta vedere i dati per capire la scelta di Frank, le bees volano, soprattutto in trasferta. Sono 5 le vittorie di fila fuori casa, un record per il club. Il Brentford ha già conquistato la salvezza, come capita puntualmente ogni anno. (Tutto sulla Premier League cliccando qui)


Spazio nel finale?

—  

Frank aveva parlato molto bene di Kayode, ma per adesso il classe 2004 non ha trovato spazio. Mancano 9 gare ed il Brentford è ancora potenzialmente in corsa per un posto in Europa. Specialmente se l'Inghilterra dovesse portare 8 squadre in Europa l'obiettivo è ancora fattibile, con 4 punti di distanza dal Fulham. Per questo difficilmente Frank deciderà di sperimentare in queste giornate. In molti ex Serie A hanno fatto fatica ad integrarsi nel suo sistema, basti pensare all'ex Bologna Hickey ed all'ex Sampdoria Damsgaard. Quest'ultimo però adesso è uno dei migliori in Premier. Per Kayode sarà un finale di stagione cruciale per capire il suo futuro, e se davvero le Bees vorranno investire su di lui, anche con le poche presenze raccolte fino ad ora.