7 allo stadio di Bergamo. L'ammirazione del dg Ferrari nelle interviste del pre-partita pare autentica. Il Gewiss Stadium è un autentico gioiellino. La famigllia Percassi ha investito 100 milioni. In attesa di capire che cosa ne sarà della ristrutturazione del Franchi, resta il rammarico per i soldi che comunque Rocco Commisso ormai non metterà più per l'impianto viola.
7.5 al cappellino che indossa Kean. Meno male che c'è Moise. E' la vera nota lieta del difficile inizio di stagione viola. Il quarto gol consecutivo – Nazionale compresa – è festeggiato in modo particolare, indossando quel copricapo che gli passa uno dei mille tifosi viola giunti a Bergamo. Ma il marchio di fabbrica della sua esultanza ormai è il passo di danza. E allora “Balla Kean, balla”.
8 alle finte di Lookman. Mamma mia che giocatore. Dopo aver vinto praticamente da solo la finale di Europa League dello scorso anno, ha ricominciato alla grande. I suoi ghirigori, i difensori viola li sogneranno per giorni. Il gol del definitivo 3-2, poi, è un autentico gioiello. Uno con la sua classe da queste parti non si vede da tempo. A meno che Gudmundsson....
© RIPRODUZIONE RISERVATA