- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
esclusive
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 6: Livio Marinelli referee gestures during the match between of ACF Fiorentina and Parma Calcio - Coppa Italia at Stadio Artemio Franchi on December 6, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Sarà Livio Marinelli, 40 anni, di Tivoli a dirigere Fiorentina-Torino. Maresciallo dell’esercizio italiano, grandissima personalità e rigidità dovuta anche dal lavoro che svolge al di fuori del calcio. Sarà la sua nona gara in stagione. È uno degli arbitri più utilizzati dal designatore Rocchi, questo perché è in ottima forma.
Marinelli non è internazionale, ma ha una grande esperienza per questo tipo di gare, dove oltre al match sarà non facile anche a livello ambientale. Empatia e dialogo sono i suoi punti di forza. Inoltre, è anche preciso nella gestione della gara e con una soglia del fallo altissima. Mentre, a livello di sanzioni, la media è bassa (3,5). Prestare molta attenzione alle proteste e soprattutto a simulare, perché sennò verranno sanzionati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA