- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
esclusive
LEIPZIG, GERMANY - FEBRUARY 09: Referee Florian Badstubner looks on during the Bundesliga match between RB Leipzig and FC St. Pauli 1910 at Red Bull Arena on February 09, 2025 in Leipzig, Germany. (Photo by Maja Hitij/Getty Images)
A fischiare in Fiorentina-Sigma Olomouc sarà il tedesco Florian Badstubner, 34 anni. Badstubner è un arbitro giovane, alle prime esperienze in Europa: proprio quest'anno è stato promosso arbitro FIFA.
Il suo curriculum parla chiaro, nessuna esperienza in campo europeo, mentre qualcosa in più nella Bundesliga. È reduce da 15 gare nel campionato tedesco nella passata stagione, dirigendo le squadre più blasonate: Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen. Quello che emerge è il profilo di un arbitro molto preciso anche a livello di sanzioni disciplinari: siamo su una media molto alta, circa 5 cartellini a partita.
Nella stagione appena iniziata ha diretto solo una gara con 5 cartellini gialli: questo è un monito a prestare attenzione. Poca empatia con i calciatori, parla poco e non accetta le proteste e simulazioni. Essendo la prima gara in Europa, diventa difficile dare un giudizio su come gestisce la partita; in Germania fischia molto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA