00:27 min

esclusive

Fiorentina, tre Primavera convocati da Palladino: conosciamoli meglio

Matteo Bardelli Redattore 
Quattro giovani della Fiorentina Primavera aggregati alla prima squadra di Raffaele Palladino, ma solo tre di loro convocati

Ieri mattina, per la rifinitura al Viola Park in vista della sfida di ritorno dei quarti di finale di Conference League, la Fiorentina ha aggregato quattro giocatori della Primavera ad allenarsi con la prima squadra: Harder, Baroncelli, Romani e Leonardelli, ma solo i primi tre sono stati convocati (QUI LA LISTA) Il motivo è soprattutto dovuto alle tre assenze sicure per  squalifica del club viola (Moreno, Dodò e Zaniolo), aggiungendoci anche quelle per infortunio di Colpani e il dubbio legato a Gosens.

Jonas Harder

—  

Harder è sicuramente il giovane più conosciuto tra i quattro citati, che già ha esordito con la prima squadra in questa stagione nella partita contro il Lask il 12 dicembre 2024, proprio in Conference League (IL RACCONTO DI QUEL MOMENTO). Si tratta di un centrocampista con grandi doti tecniche, classe 2005, in grado di giocare in tutte le posizioni in mezzo al campo. Grazie alle sue qualità è un calciatore che corre e rifinisce, gestisce e conclude anche. Una la rete in questa stagione con la maglia della Primavera in campionato, dove ha realizzato anche 4 assist.

Leonardo Baroncelli

—  

Baroncelli è un difensore centrale, classe 2005 anche lui, con un ottimo piede in fase di impostazione. Ha un grande fisico e anche il vizio del gol: già due le reti segnate in questa stagione con la Primavera e 5 nella passata. Palladino lo ha già portato qualche volta con sé in prima squadra. Quest'anno però è stato anche fermo per qualche giornata a causa della lunga squalifica di cinque giornate subita nel match contro la Roma.

Lorenzo Romani

—  

Romani è un altro difensore centrale, classe 2005 pure lui, ma molto duttile a differenza di Baroncelli. Infatti, Galloppa lo ha schierato più volte anche come terzino sinistro in questa stagione. 20 le sue presenze quest'anno fra tutte le competizioni, condite anche da una rete. È arrivato nell'estate del 2021 alla Fiorentina e dal quel momento si sta scalando tutte le giovanili anno dopo anno, avendo vinto anche la Coppa Italia dello scorso anno pure da protagonista.