Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS esclusive le nostre esclusive Fiorentina, quando firma Pioli

esclusive

Fiorentina, quando firma Pioli

Commisso e Pioli
Stefano Pioli, si attende solo l'ufficialità: il tecnico già a lavoro dalla distanza per costruire la sua nuova Fiorentina
Redazione VN

Stefano Pioli si avvicina sempre più alla Fiorentina. Nei giorni scorsi è arrivata la separazione ufficiale dall’Al Nassr, con un comunicato della società araba diffuso nella mattinata del 25 giugno (LEGGI QUI). Il via libera dal club arabo, per nulla scontato ma frutto di un lungo lavoro di pazienza e diplomazia per far sì che tutto avvenisse serenamente e senza strascichi, è il primo tassello di un iter legale, burocratico e di ufficialità che si completerà nei prossimi giorni.

Per questo motivo, nonostante la lontananza e l'impossibilità di ufficializzare la trattativa, in questi giorni il nuovo tecnico viola e la società hanno potuto finalmente iniziare a programmare la prossima stagione, partendo già dal futuro di alcuni giocatori e l'acquisto di altri, in attesa della firma che con ogni probabilità arriverà il 3 luglio, appena scollinato il limite di tempo che permetterà all'allenatore di non vedersi tassato in maniera più pesante lo stipendio percepito in Arabia per via delle normative saudite.

La presentazione ufficiale?

—  

Ipotesi iniziale la fine della prossima settimana, ma più probabilmente in quella successiva, che sfocerà nel weekend del 12-13 luglio (data in cui i giocatori viola si ritroveranno al Viola Park per test fisici e prima parte del ritiro) ci sarà la presentazione ufficiale alla stampa.