- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
esclusive
EMPOLI, ITALY - APRIL 6: Christian Michael Kouakou Kouamé of Empoli FC injured during the Serie A match between Empoli and Cagliari at Stadio Carlo Castellani on April 6, 2025 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Christian Kouamè ha finito la stagione.Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro per l'ex attaccante della Fiorentina di Raffaele Palladino che quindi farà rientro a Firenze per concludere la stagione e dare inizio alla riabilitazione. Ma cosa succede sul fronte viola?
Le opzioni non sono tante. La cosa certe, per adesso, è che l'Empoli non riscatterà il giocatore, visto anche la possibile retrocessione in Serie B. Kouamè tornerà al VP e sarà compito dei dirigenti della Fiorentina trovare una soluzione efficiente per tutti, club e giocatore.
Kouamè ha un contratto in scadenza nel 2027 a 1,7 milioni di stipendio. Non una cifra banale, per un giocatore ormai fuori dai piani della Fiorentina. Al suo ritorno a Firenze, Pradè dovrà capire se qualcuno vorrà prendere l'attaccante anche se infortunato, come fece la Fiorentina proprio con Kouamè nel 2020 o se rimarrà al Viola Park per tutto il periodo di guarigione.
Una cosa è certa, per la Fiorentina non si prospettano degli scenari convenienti. Quello che conta però, in questo momento, è la pronta guarigione del giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA