Una sorta di formula nascosta
—Non significa necessariamente che i due siano perfetti in queste occasioni, ma semplicemente che la squadra riesce a portare a casa punti (o il passaggio del turno): è successo poche volte, quattro, ma fin qui la casella sconfitte è ancora allo zero. Comuzzo e Pongracic hanno fatto parte della formazione iniziale in queste tre occasioni:
Come possiamo vedere nella grafica realizzata da Sofascore, il campione è ridotto ma la presenza in esso di gare come quella contro l'Inter capolista di Serie A e come l'ultima disputata in Conference League, ad altissima tensione, gli conferisce valore. 3 vittorie, un pareggio, zero sconfitte, con 10 gol fatti e 4 subiti. Comuzzo e Pongracic sanno soffrire: le percentuali di occasioni concesse e tocchi in area consentiti agli attaccanti a partita aumentano, ma senza che il muro crolli. E allora chissà che, nella parte finale di stagione, questa coppia di difensori "alternativi" non venga riunita un po' più spesso nell'undici titolare...
Passi tanto tempo su INSTAGRAM? Iscriviti al nostro CANALE BROADCAST: tutte le NOTIZIE sulla FIORENTINA a portata di tap!
© RIPRODUZIONE RISERVATA