- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
esclusive
GENOA, ITALY - JANUARY 27: Patrick Vieira, head coach of Genoa, looks on prior to kick-off in the Serie A match between Genoa and Monza at Stadio Luigi Ferraris on January 27, 2025 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Patrick Vieira, ex centrocampista francese che ha segnato il primo decennio del Duemila, è reduce da una salvezza convincente col Genoa e adesso fa parte del novero di allenatori che potrebbero ereditare la panchina della Fiorentina, vacante dopo le dimissioni di Raffaele Palladino.
Dovesse essere l'ex tecnico di Crystal Palace e Nizza ad aggiudicarsi l'incarico, come dovremmo aspettarci disposta la squadra viola in campo? Vieira è solito disporre, quando possibile, le sue squadre col 4-2-3-1, come ha fatto a Genova dove prima del suo arrivo Gilardino usava il 3-5-2. Analoga la situazione che troverebbe a Firenze, con Dodò che, sempre che rimanga, potrebbe essere alzato come lo è stato Zanoli. Ferma restando la discreta flessibilità tattica di Vieira, che potrebbe anche decidere di mantenere il 3-5-2, possiamo disegnare una sua virtuale Fiorentina in questo modo.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Mandragora, Fagioli; Dodò, Beltran, Gudmundsson; Kean
© RIPRODUZIONE RISERVATA