- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BOLOGNA, ITALY - JUNE 4: Sebastian Gishamer referee looks on during the international Friendly match between Italy and Turkiye at Renato Dall'Ara Stadium on June 4, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Sebastian Gishamer austriaco 35 anni è un arbitro molto fiscale, da diversi anni è internazionale ma non ha mai fatto il salto di qualità. Fischietto dunque esperto a livello europeo, molto fiscale soprattutto sotto il profilo delle sanzioni disciplinari avendo una media molto alta di 5,5 anche per le competizioni europee.
Gishamer è poco empatico con i calciatori, lascia molto giocare e non accetta i simulatori. Nella sua fiscalità è alta anche la percentuale dei rigori assegnati. Occhio perchè bisognerà fare attenzione a non commettere infrazioni in area di rigore. In definitiva lo possiamo definire un mestierante delle gare europee e non è un grande arbitro però crediamo che possa riuscire a portare la partita fino in fondo senza molto problemi. Obiettivante quella di Rosetti ci sembra una designazione corretta anche perché la gara sulla carta non dovrebbe avere storia e considerando il livello del match il designatore non poteva certo mandare al Franchi un arbitro top.
Una curiosità: Gishamer ha di recente arbitrato il match amichevole della Nazionale azzurra contro la Turchia giocato il 4 giugno 2024 a Bologna in preparazione agli Europei. La partita finita 0-0 non mostrò grossi problemi per l'arbitro anche perchè le due squadre non fecero certo a gara per farsi del male. Due soli gli ammoniti: Mancini e Orsolini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA