- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
esclusive
PARMA, ITALY - AUGUST 17: Antonín Barák of Fiorentina looks on during the Serie A match between Parma Calcio and Fiorentina at Stadio Ennio Tardini on August 17, 2024 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
L'esclusione più rumorosa dai convocati di Raffaele Palladino è Antonin Barak. Il ceco non è partito col resto della squadra in direzione Ungheria, al pari di Brekalo e Infantino. E dalla Fiorentina non arrivano spiegazioni ufficiali. A quanto si apprende, non ci sono problemi di natura fisica, tanto che l'ex Verona si è allenato regolarmente in gruppo nella rifinitura di oggi al Viola Park. Una situazione dunque da monitorare, con l'ipotesi concreta che ci sia di mezzo il mercato. Non è un mistero che Barak sia tra i giocatori cedibili e le sue prestazioni non lo hanno aiutato.
E' vero che domenica contro il Venezia Palladino lo ha impiegato dal 1', ma è altrettanto vero che Barak ha deluso perdendo l'occasione di mettersi in mostra nel suo ruolo naturale (da trequartista). Così come non era riuscito ad incidere negli esperimenti da centrocampista puro nel precampionato. Occhio quindi ad una eventuale partenza in questo rush finale di mercato, confermata direttamente dal tecnico in conferenza stampa. Finora è stato il Cagliari il club a chiedere informazioni, ma non sono da escludere piste all'estero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA