Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Lasci Firenze, e poi? Come stanno andando i freschi ex viola

Igor
Terzic subito protagonista, Cabral in rodaggio, Venuti, Igor e Saponara relegati in panchina. Il punto
Simone Bargellini Vice direttore 

C'è chi è già diventato protagonista (pochi in realtà), chi sta facendo fatica a guadagnarsi il posto e chi è ancora in attesa dell'esordio con la sua nuova maglia. Come stanno andando i giocatori che hanno lasciato la Fiorentina nel mercato estivo? Siamo solo all'inizio, ovviamente, e c'è da mettere in conto una fase di ambientamento. E poi c'è chi è stato ceduto solo negli ultimissimi giorni (Amrabat, Jovic, Kokorin, Sabiri) e di fatto deve ancora cominciare la sua nuova avventura. Non li prendiamo neanche in esame, mentre per gli altri andiamo in ordine decrescente in base al minutaggio medio.

BIANCO (Reggiana): E' un perno inamovibile del centrocampo di Nesta. Fin qui ha giocato per intero tutte e 6 le partite (4 in Serie B e 2 in Coppa Italia). Lo seguiamo nella nostra rubrica dei Viola in Prestito.


TERZIC (Salisburgo): Si è preso subito una maglia da titolare anche, appena arrivato, nel debutto in campionato del 29 luglio, poi confermato nella partita successiva. Poi un infortunio lo ha tenuto fuori per 20 giorni, ma sarà un protagonista ben più di quanto non fosse a Firenze.

CABRAL (Benfica): Titolare e sostituito nelle prime due partite di campionato in cui è stato a disposizione, ha giocato invece solo pochi minuti nell'ultima giornata da subentrante. E dopo 3 presenze è ancora a caccia del primo gol.

SAPONARA (Verona): Fin qui sta facendo panchina. Nelle tre partite in cui è stato a disposizione tra campionato e Coppa Italia, ha collezionato 3 presenze ma tutte da subentrato. Non convocato nell'ultima giornata per un problema alla caviglia.

CEROFOLINI (Frosinone): Già una presenza in campionato, ma nell'occasione in cui mancava Turati per squalifica. Nelle altre due partite è stato lui il titolare, con Cero in panchina.

IGOR (Brighton): E' ancora in attesa del debutto in Premier League, convocato nelle prime 4 giornate ha però collezionato 0' finora.

VENUTI (Lecce): Anche lui è al momento ancora a secco in questo campionato, complice un problema alla spalla accusato a metà agosto, ma anche le prestazioni di Gendrey che sembra essere al momento il titolarissimo nel ruolo.

Lasci Firenze, e poi? Come stanno andando i freschi ex viola- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.