Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

La testimonianza: “Tutto prenotato a Basilea, ma non sappiamo se c’è il biglietto”

La testimonianza: “Tutto prenotato a Basilea, ma non sappiamo se c’è il biglietto” - immagine 1
Riceviamo e pubblichiamo da un gruppo di tifosi viola, che non sanno ancora se potranno entrare allo stadio. Soltanto sabato è arrivata la mail del Basilea
Simone Bargellini Vice direttore 

Essere un vero tifoso comporta impegno e sacrifici. Andare allo stadio e, ancor più, seguire la squadra in trasferta richiede soldi e non solo. Bisogna organizzare le esigenze familiari e gli impegni lavorativi. E poi possono esserci ulteriori difficoltà da mettere in conto, imprevisti o cambi di programma. Vi riportiamo, a tal proposito, la testimonianza di un gruppo di tifosi della Fiorentina pronti a partire per Basilea. Ovviamente hanno dovuto organizzarsi per tempo, prenotando alberghi e spostamenti, chiedendo ferie sul posto di lavoro e tutto il resto. Ma c'è un problema: a 3 giorni dalla partita, non sanno ancora se avranno il biglietto per lo stadio.

Basilea-Fiorentina, c'è posto per tutti?

—  

Questo gruppo di ragazzi fa parte di un piccolo Viola Club, uno dei tanti. Ha richiesto un certo quantitativo di biglietti all'ATF ma ancora adesso (lunedì pomeriggio) non ci sono certezze sul numero dei tagliandi di cui potranno usufruire. La domanda per questa trasferta di Conference è stata infatti molto alta, a fronte di una capienza del settore ospiti del St Jakob Park non così abbondante (circa 1800 posti) e così, mentre molti tifosi hanno già ricevuto conferma della loro "prenotazione", altri non sanno ancora se la loro richiesta potrà essere esaudita. Con tutti i disagi che questo comporta. A quanto abbiamo raccolto, soltanto sabato pomeriggio il Basilea ha spedito alla Fiorentina i pdf relativi ai posti per i tifosi ospiti. E il club viola in queste ore sta procedendo ad elaborarli e stamparli, prima di poterli distribuire. Cosa che accadrà probabilmente nella giornata di domani, a soli 2 giorni dalla partita. La speranza è che alla fine nessuno, o quasi, rimanga col cerino in mano.

tutte le notizie di