Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'arbitro di oggi

La scheda dell’arbitro Maresca: Rocchi manda il più in forma

La scheda dell’arbitro Maresca: Rocchi manda il più in forma - immagine 1
Conosciamo un po' meglio l'arbitro di Fiorentina-Milan, gara valida per la 30° giornata di Serie A al Franchi
Simone Pagnini

Designazione impeccabile quella del designatore Gianluca Rocchi che ha deciso di  affidare uno dei tre big mach del sabato di Pasqua a Fabio Maresca. L’arbitro napoletano, 42 anni vigile del fuoco, dirigerà questa sera la Fiorentina contro il Milan e per lui si tratta di un ritorno al Franchi dopo aver diretto Fiorentina-Bologna.

Come già emerso in settimana su chi avrebbe potuto dirigere questo tipo di gare, la risposta di Rocchi è arrivata puntuale. Esperienza, personalità, grande empatia questo è Maresca, uno che in campo dialoga molto e soprattutto è un fischietto in  un ottimo momento di forma. Come tutti gli internazionali la sua soglia del fallo è alta, ma occhio anche al cartellino, visto che la sua media è alta con 4,5 sanzioni disciplinari . Prima della sosta è uscito alla grande in Salernitana-Lecce. Fiorentina-Milan sarà la sua quattordicesima gara in A stagionale.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.