Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

La scheda di Marcenaro, arbitro in rampa di lancio per Fiorentina-Sassuolo

La scheda di Marcenaro, arbitro in rampa di lancio per Fiorentina-Sassuolo - immagine 1
Conosciamo un po' meglio l'arbitro di Fiorentina-Sassuolo, posticipo serale della 33° giornata di Serie A in programma stasera al Franchi
Simone Pagnini

Matteo Marcenaro è al suo terzo anno come arbitro di Serie A. Ha dimostrato ottime attitudini nelle 10 gare finora dirette stagione in Serie A. Si parla molto bene di lui negli ambienti Aia, tanto che è probabile che diventi internazionale a breve.

Marcenaro ha una discreta personalità, mostra empatia con i calciatori con i quali cerca sempre un dialogo. E' preciso nel far rispettare il regolamento, ma soprattutto è un arbitro decisionista e questa sua caratteristica sicuramente è stata un suo punto di forza.


La sua soglia del fallo è alta, come ormai quella a cui tutti si stanno allineando, la media cartellini è di 3,5 a partita. Il fischietto genovese ritrova i viola dopo averli arbitrati a Roma contro la Lazio nella gara di andata, nella quale concesse un rigore al minuto 94 ai biancocelesti. I calciatori dovranno fare attenzione perché Marcenaro non gradisce le proteste, soprattutto se plateali.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.