Dura lex, sed lex
—Con Italiano, chi va piano in allenamento o sbaglia atteggiamento in partita paga con la panchina. Un concetto chiaro, che il tecnico applica a tutti e senza guardare in faccia nessuno. Allo stesso tempo (e basta pensare ai vari Kouame, Ranieri, Duncan ecc ecc) chi se lo merita avrà sempre un'opportunità. “Nessuno deve sentirsi dimenticato, con me chi va forte avrà sempre una possibilità”, ha ripetuto anche l'altra sera. Adesso, quindi, tocca a Nzola. E' lui, a dover dare una risposta. A se stesso, prima di tutto, e all'allenatore. Uno che si è speso in prima persona per portarlo a Firenze e che, nonostante tutto, resta convinto di poterne fare una risorsa (molto) preziosa per la Fiorentina.
Occhio, però. Perché se nelle prossime settimane da M'Bala non arriveranno i segnali giusti allora nessuno scenario sarebbe da escludere. Nemmeno quello, clamoroso, di una bocciatura definitiva.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.violanews.com/assets/uploads/202512/7ce122192b65870d81df4e669586e613.jpg)