Il cambio di marcia
—E così veniamo a quello che è successo già nella giornata di lunedì, e a quell'improvviso cambio di marcia (reale?) impresso al mercato. Da giocatori da massimo 6/7 milioni, ai tentativi per gente come Valentin Carboni e Gudmundsson. Talenti veri, seppur con profili diversi, ma che rappresenterebbero senza dubbio la voglia di investire (e di credere alla Champions) della proprietà. Per il primo comunque, l'Inter ha alzato un muro invalicabile. Prima di tutto perché vedono nell'argentino un ragazzo su cui puntare con forza, e poi perché i rapporti con la Fiorentina sono a dir poco complessi. “Mai sentiti, e comunque con loro non si tratta”, scrisse in estate un dirigente nerazzurro a chi gli chiedeva conto delle voci sull'interesse viola per Correa. Discorso (forse) leggermente diverso per l'islandese del Genoa. Sarebbe un regalo super gradito da Italiano, ma davanti alle prime proposte di Barone i rossoblu sono stati irremovibili: 30 milioni, non un centesimo di meno. Ci arriverà, la Fiorentina? O, come successo in tante altre occasioni, lascerà perdere facendo intendere che “a noi chiedono sempre cifre improponibili”? Si vedrà.
Non resta che aspettare che passino quelli che qualcuno, riferendosi alla capacità di Adriano Galliani di chiudere grandi colpi last minute (Ronaldinho, Ibrahimovic, Balotelli, Robinho, lo stesso Bonaventura, Nesta...) chiamava “giorni del Condor”. Il modello scelto da Barone è senza dubbio positivo, e la speranza è che anche il dg della Fiorentina riesca in un capolavoro come alcuni di quelli citati. Belotti (praticamente preso) più uno tra Gudmundsson e Reyna: è questa l'idea viola per chiudere in pieno stile Galliani. Occhio però, perché è capitato anche che il Condor, sopravvalutandosi, si ritrovasse a piedi, per strada, alla disperata ricerca di un centravanti, a suonare al campanello di Mattia Destro. Una scena pietosa, che nessuno vorrebbe rivedere...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA