Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

La Fiorentina, il mercato di gennaio e la metafora del “frigo pieno”

La Fiorentina, il mercato di gennaio e la metafora del “frigo pieno” - immagine 1
A breve il frigo della Fiorentina verrà aperto e quello che molti si chiedono è se, quando verrà richiuso, il cibo al suo interno sarà sempre lo stesso

"Quando apri il frigo e lo trovi pieno, non c'è bisogno di andare a fare la spesa". Se parlate di mercato ai dirigenti della Fiorentina, molto probabilmente, useranno questa metafora come risposta. E come dargli torto, il sovraffollamento del rosa viola, soprattutto in alcuni reparti, impedisce ogni tipo di movimento in entrata. Certo, potremmo parlare della qualità del cibo che contiene il frigo della Fiorentina, ma ormai sarebbe un qualcosa di detto e ridetto.

Quanta gente!

—  

Mettersi a tavolino e cercare di organizzare il mercato della Fiorentina, in questo momento, non è per nulla semplice. Partiamo dal terzino destro: Mazzocchi, Faraoni o Zanoli? Nomi interessanti, ma senza la partenza di Pierozzi niente sarebbe possibile. Quando torna Dodò? Kayode può giocarle tutte? Tutti interrogativi leciti, ma prendere un giocatori per solo 4-5 mesi non è semplice, soprattutto dal punto di vista del giocatore stesso. Non cambia la situazione sugli esterni: Ikonè, Sottil e Brekalo. Chi vendi? In questo momento, nessun club sembra interessato agli esterni viola. Forse si sta muovendo qualcosa per Brekalo, l'unico che arrivato praticamente a zero, può essere ceduto più facilmente. Solo e soltanto dopo una partenza si potrà investire perchè Koaumè si, starà via per un mese circa, ma poi tornerà. E come si fa a gestire 6 esterni insieme? Per quanto riguarda l'attacco, la coppia Nzola e Beltran accompagnerà la Fiorentina per tutta la stagione, salvo incredibili ribaltoni. L'ex Spezia, molto probabilmente, dirà no alla Coppa d'Africa e in questo modo, le difficoltà numeriche di Italiano sarebbero risolte. Anche se, qui si apre un grande punto interrogativo: se arriva un'offerta importante dall'Arabia per Nzola? Cosa farà la Fiorentina? Con chi lo sostituirà? Non sono domande così scontate, come non lo sarà la risposta. A breve il frigo della Fiorentina verrà aperto e quello che molti si chiedono è se, quando verrà richiuso, il cibo al suo interno sarà sempre lo stesso.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.