Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

La Fiorentina camaleontica di Italiano: adattarsi per poter sopravvivere

La Fiorentina camaleontica di Italiano: adattarsi per poter sopravvivere - immagine 1

Questa sera, la Fiorentina camaleontica di Italiano lotterà per la sopravvivenza. Adattarsi per poterci credere, adattarsi per poter vincere

Giovanni Zecchi

Questa sera alle 20.45, il Franchi ospiterà una delle due copoliste di questo campionato: il Milan di Stefano Pioli. Una gara che si annuncia infuocata, con lo stadio viola tutto esaurito per sostenere la propria squadra. Gli uomini di Italiano infatti, vengono da settimane complicate con squalifiche, infortuni e positività al Covid che ne hanno minato le certezze. Uno dei temi più discussi è data l'emergenza difensiva con MatinezQuarta e Milenkovic fuori per squalifica e Nastasic indisponibile. Molto probabilmente giocherà Venuti, a dimostrazione di quanto Italiano punti sullo spirito di adattamento dei propri ragazzi.

"Se una squadra ha voglia di determinare e tutti ne sono convinti può venire fuori quanto visto", così Italiano si riferisce alla vittoria del "non più suo" Spezia l'anno scorso, proprio contro i rossoneri. Voglia, determinazione e convinzione. Tre aspetti che anche la Fiorentina dovrà assolutamente mettere in campo contro il Milan per superare tutte le difficoltà del caso. Dall'addio improvviso di Gattuso, al "terremoto" Vlahovic, a vari infortuni giornalieri questa squadra ha dimostrato di sapersi adattare per affrontare qualsiasi difficoltà. In fondo, è dal modo in cui si superano gli ostacoli che si valuta la vera forza di in gruppo e la Fiorentina camaleontica di Italiano lo sa molto bene. Adattarsi per poter sopravvivere, adattarsi per poterci credere, adattarsi per poter vincere.

La Fiorentina camaleontica di Italiano: adattarsi per poter sopravvivere- immagine 2

 

tutte le notizie di