Terza sconfitta contro tre simpatie!!
—Zero gol fatti, zero punti raccolti, zero problemi per gli avversari, è bastato mettere il guinzaglio a Bonaventura e Nico Gonzalez e ci siamo spenti come il Vonci quando affrontava il Muraglione in bicicletta. È l'ora dei Pavesini, a parte il Ciucciaricci giovedì sera, ci attende la prossima gara il Bologna di Sartori e Motta. Quel Giovanni Sartori, che quando venne via da Bergamo, fu contattato dal buon "Birillo" Orlandini per organizzare un incontro con Joe Barone, per venire a fare il DS a Firenze. Birillo, raccontò tutto in una splendida serata svolta al teatro Puccini per celebrare il campionato 81/82. Spiegò che Barone declinò l'invito per l'incontro, avendo altre situazioni da portare avanti. Il Bologna ha preso una piega di positività, ha un tecnico furbo che ha assorbito tutti i suggerimenti degli allenatori che ha avuto, ricordo tra tutti Mourinho e Gasperini, ha un centravanti che fa gol e fa giocare bene la squadra, è squadra omogenea, che difende molto bene.
La Lazio, nella partita di venerdì non è riuscita a sfondare mai il muro rossoblu, dovendo inseguire il pareggio, sarà una partita da giocare con grande intensità e stando attendi alle perfide incursioni di Orsolini e Zirkzee. Se guardiamo bene, di queste tre sconfitte quella più giusta è stata contro l'Empoli, contro Lazio e Juve abbiamo creato tanto volume, ma pochi pericoli. La squadra si è sempre impegnata ma davanti serve qualcosa di più, speriamo che Beltran esploda presto perché da Nzola non ci sono segnali positivi. Con le punte non abbiamo grandi successi, speriamo che Gonzalez, Bonaventura e Ikonè ritrovino presto la via del gol, altrimenti sarà dura.
Ecco Jerry 'Dino'
—Contro Lei ha esordito Yerry Mina: mi ha ricordato Dino Meneghin, cestista che adoravo da piccolo. E' stato buttato in mezzo all'area per tentare il colpo di testa, un po' come quando il mio amico Malesani mise centravanti Michele Serena contro il Piacenza negli ultimi minuti. Di Mina mi hanno impressionato gli scarpini: avrà il 48, beato lui, quando ci sono i saldi fa sempre dei grandi affari...Forza Mina, la Fiorentina dovrà cambiare musica, il prima possibile!!!
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.violanews.com/assets/uploads/202512/f30493245a95d890aca8a267ec2acfc3.jpeg)