Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Colpo di scena?

Kokorin, casa madre Firenze: e se la permanenza restasse realtà?

Kokorin
Kokorin si è giocato alla grande le sue carte nella pre season. Scalare posizioni nella classifica di gradimento di Italiano sarà difficile, ma i messaggi al tecnico, il russo, li ha inviati eccome

Il destino sembra segnato, ma nel calcio, si sa, non c'è niente di scontato. E allora anche la permanenza di Kokorin a Firenze potrebbe... restare realtà. Il russo, reduce dall'esperienza cipriota all'Aris Limassol durante la quale ha messo a referto tredici gol in campionato, si è giocato alla grande le sue carte nella preparazione estiva conclusasi pochi giorni fa con l'amichevole contro l'Ofi Creta. Tanta voglia di mettersi in mostra, tante belle giocate e, ciò che più conta, tre gol. Bottino di tutto rispetto per una pre season.

Intendiamoci: in caso di permanenza per Kokorin sarà dura, durissima scalare posizioni nella personale classifica di gradimento di Italiano perché Jovic, Nzola e Beltran partono in vantaggio. Non c'è dubbio, però, che i suoi messaggi, l'attaccante russo, li abbia mandati eccome al tecnico viola che dovrà ora riflettere se affidarsi o meno ai suoi colpi (di genio? Speriamo).


Senza considerare poi che nella prossima stagione la Fiorentina sarà impegnata in quattro competizioni: campionato, Coppa Italia, Conference League e Supercoppa Italiana. Quindi - è parere di chi scrive - quattro attaccanti farebbero al caso di Vincenzo Italiano. Le probabilità che Kokorin possa ritagliarsi un ruolo importante nell'annata 2023-24 sono poche, ma ci sono. Uno scenario, questo, che avrebbe dell'incredibile e che farebbe tramutare Italiano nel Re Mida fiorentino. Dal debutto in campionato sabato contro il Genoa il quadro inizierà a schiarirsi.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.