Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

dolcificante polacco

Il vero ruolo di Piatek: gioire oggi per soffrire meno domani

Il vero ruolo di Piatek: gioire oggi per soffrire meno domani - immagine 1

I tifosi sono pronti ad ingoiare la pensate pillola dell'addio di Dusan Vlahovic. Toccherà a Piatek riuscire ad addolcire tutto ciò

Giovanni Zecchi

"Basta un poco di zucchero e la pillola va giù", così recitava una famosa canzone del film Mary Poppins. Sarà un po' il ritornello dell'estate della Fiorentina, che salvo insperati e inimmaginabili colpi di scena, vedrà concretizzarsi l'addio di Dusan Vlahovic. Destinazione sconosciuta, almeno per ora. Ecco, sappiamo quindi qual è la pillola che i tifosi viola dovranno ingoiare. E lo zucchero? Eccolo servito, si chiama Krzysztof Piątek.

L'attaccante polacco si è presentato così al popolo viola: 47' minuti giocati e un gol. Se il buongiorno si vede dal mattino, i gol della Fiorentina sembrano pronti ad aumentare vertiginosamente. Purtroppo però, nel calcio i pronostici sono fatti per essere smentiti. Ci vogliono calma, pazienza e tanta speranza, poi il tempo dirà se a Firenze sarà arrivato il Piatek del Genoa o quello dell'Herta Berlino. Non per nulla, domani giocherà contro la sua ex squadra, quale occasione migliore per iniziare a segnare e a trovare un legame con il suo passato migliore, quello di 13 gol in 19 presenze con la maglia rossoblù. Insomma, i tifosi in un modo o nell'altro la pillola Vlahovic dovranno ingoiarla, vedremo se Piatek potrà essere lo zucchero necessario ad addolcire un addio così importante, dopotutto "...basta un poco di zucchero".

tutte le notizie di