7 al gesto di Carnevali prima del via. Che a ricordare Joe Barone siano ancora i giocatori viola ci sta, ma se a deporre un mazzo di fiori sul seggiolino che occupava sempre il dg è un dirigente avversario come ha fatto l'ad neroverde, trattasi di grande eleganza.
7,5 alla doppietta di Nico. Bentornato. Anche se la difesa del Sassuolo non era esattamente impermeabile, i segnali di risveglio dell'argentino sono fondamentali in chiave Brugge perché per portare la Fiorentina ancora in finale di Conference, serviranno soprattutto la sua classe e pericolosità sotto porta.
8 ai gol stagionali di Quarta che con quello a Consigli diventano proprio 8. Un bottino particolarmente pingue per un difensore: ma siamo proprio sicuri che lo sia? In area avversaria è spesso immarcabile, i piedi sono da centrocampista: noi contro i belgi gli troveremmo una maglia. Non necessariamente da centrale.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA