Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Il protagonista: “Non si passa!”. Lo dice Igor, il gigante della Fiorentina

Igor
La Fiorentina ha appeso un cartello davanti alla sua porta d'ingresso: "Non si passa!". Chi lo ha firmato? Chiedetelo ad Igor

Giovanni Zecchi

Nel calcio di oggi possiamo trovare tanti esempi di giocatori che, con il lavoro e il sacrificio, sono riusciti a diventare quello che prima potevano solo sognare. Esempio eclatante dell'importanza di questo processo è Julio dos Santos de Paulo, o meglio conosciuto come Igor. Il difensore brasiliano, con il lavoro di Italiano, è diventato il vero pilastro di questa Fiorentina.

Tu non puoi passare!

Famosissima la frase del mago Gandalf del film "Il Signore degli Anelli": "Tu non puoi passare!". Come un' eco sembra risuonare ogni volta che Igor interviene sul pallone. Il brasiliano è tutto fuorché una sorpresa, ma la sua possanza fisica è una certezza che Italiano si sta tenendo stretto qui a Moena. Nell'esercizio mattutino, dove l'ex  Spezia, ha messo alla prova la linea difensiva con numerosi cross, il centrale brasiliano ha dominato in maniera totale su ogni tipo di pallone. Insomma, Igor è e sarà le fondamenta del castello viola messo su da Italiano. Sul ponte levatoio è incisa una frase: "Non si passa!". Firmato: "Igor".

Il protagonista: “Non si passa!”. Lo dice Igor, il gigante della Fiorentina- immagine 2
tutte le notizie di