- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BILBAO, SPAIN - OCTOBER 03: Referee Balazs Berke shows a yellow card to Inigo Ruiz de Galarreta of Athletic Club during the UEFA Europa League 2024/25 League Phase MD2 match between Athletic Club and AZ Alkmaar at Estadio de San Mames on October 03, 2024 in Bilbao, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)
Rosetti designa il quarantenne ungherese Berke per la sfida di questa sera al Franchi. Balazs Berkeè un arbitro nettamente inferiore rispetto a quelli avuti sin qui dalla Fiorentina in questa prima parte di competizione. Appartenendo ad un federazione dove si gioca un calcio più fisico, il suo modo di arbitrare è molto più rigido, ma anche allo stesso tempo meno fiscale.
Lascia giocare e fischia solo falli importanti, è molto attento alle sanzioni. Anche troppo: viaggia a medie importanti, quasi 6,5 a partita, non poche. Le proteste in campo internazionale non sono gradite, l’ammonizione è matematica.
Tutto sommato è un arbitro di terza fascia europea, da prendere con le molle visto anche il suo curriculum da arbitro modesto. Le sue direzioni in campo internazionale sono più in Europa League e in Nations League che in Champions League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA