Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS esclusive gli opinionisti Rapid Vienna-Fiorentina, arbitra Frid: poca esperienza e occhio alle proteste

esclusive

Rapid Vienna-Fiorentina, arbitra Frid: poca esperienza e occhio alle proteste

Ygal Frid
Il giudizio del nostro esperto sulla designazione per l'arbitro di Rapid Vienna-Fiorentina: sarà Ygal Frid a fischiare
Simone Pagnini

Ygal Frid, 33 anni, israeliano, è l’arbitro designato da Roberto Rosetti per Rapid Vienna-Fiorentina, gara di Conference League. Frid è un arbitro che vanta diverse direzioni di gara in Youth League, mentre è solo alla seconda in Conference League. Curiosamente, a distanza di un anno, torna a fare la sua seconda gara europea proprio dirigendo i viola. Fu lui, infatti, l'arbitro della sfida in Svizzera contro il San Gallo (foto in evidenza) terminata 2-4 per i viola.

È facile allora capire che probabilmente la sua dimensione europea è proprio la Conference: non ha ancora mai arbitrato nella fase finale di una manifestazione più importante come Europa League o Champions. Si tratta di un arbitro con un curriculum di basso profilo, abituato a dirigere partite di intensità e tecnica diversa dalla consuetudine continentale.

Spesso si rifugia nella sanzione disciplinare per la sua insicurezza. Non brilla in personalità e neppure nel dialogo. Occorre prestare massima attenzione sulle proteste: non le gradisce. Per il resto, sicuramente non è la finale del torneo, ma dalla designazione ci aspettavamo sicuramente qualcuno con più esperienza.