- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
DORTMUND, GERMANY - NOVEMBER 05: Referee Erik Lambrechts looks on during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD4 match between Borussia Dortmund and SK Sturm Graz at BVB Stadion Dortmund on November 05, 2024 in Dortmund, Germany. (Photo by Stuart Franklin/Getty Images)
Erik Lambrechts 40 anni nazionalità belga, sarà lui a dirigere Panathinaikos-Fiorentina per gli ottavi di Conference League. Arbitro di grandissima esperienza, abituato al palcoscenico europeo, in questa stagione ha già diretto tre gare di Champions League dimostrando come al solito la sua capacità nel gestire la partita e i calciatori grazie anche alla sua diplomazia ed empatia con i protagonisti .
In Champions ha fischiato pochi falli e soprattutto poche sono state anche le ammonizioni. Spesso capita che nella manifestazione più importante le squadre sono di un livello talmente alto che pensano più al gioco che a commettere brutti falli e questo naturalmente aiuta. Ha una media sanzioni disciplinari di 3,5 quindi molto bassa, ama dialogare molto con i calciatori che dovranno prestare attenzione alle simulazioni e a quei falletti un po’ stupidi a cui spesso i giocatori optano. In questa stagione per Lambrechts è la prima gara in Conference League, mentre come scritto 3 sono quelle arbitrate in Champions, 1 in Europa League ed infine una nei preliminari di Europa league . Arbitro discretamente pignolo ma comunque adeguato a questo tipo gare in cui anche l'ambiente particolarmente caloroso potrebbe 'incendiare' la partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA