Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Le stragelle

Palladino… può non allenare: bravo Cataldi, un po’ meno Maripan

Palladino… può non allenare: bravo Cataldi, un po’ meno Maripan - immagine 1
Le pagelle a tutto tondo, ovvero tutto quanto fa spettacolo
Il ViolAutore

3 al liscio di Maripan. In una partita equilibrata come quella in Piemonte, sono sempre decisivi gli episodi. Clamoroso, allora, l'errore del difensore del Torino che spiana la strada all'implacabile Kean. Il cileno si rifarebbe segnando il pareggio ma è tutto inutile perché si fa beccare in off side.

4 a un Toro poco Toro. Per il contestatissimo presidente Cairo è stata una sconfitta immeritata, ma l'ennesimo ko di Vanoli è maturato anche per colpa della scarsa garra di molti giocatori. Troppo basso e compassato il ritmo: così sembra che manchi persino il vecchio cuore granata.


7 a Cataldi. Se sei indisponibile e non segui la squadra, che fai? Te ne stai a casa, generalmente. E invece no, l'ex centrocampista della Lazio sceglie di seguire la partita di Torino al Viola Park insieme alla famiglia, mischiato tra i tifosi. Un bel senso di appartenenza.

8,5 alla classifica. Tre punti dal Napoli, a pari merito con l'Atalanta che vola. Alzi la mano chi se l'aspettava alla fine del primo tempo con la Lazio ma anche dopo il derby di Empoli. Difficile dire dove possa arrivare la Fiorentina, anche perché gli ultimi strabilianti risultati sono stati ottenuti senza Gudmundsson, il pezzo pregiato del mercato.

9 alle parole di Palladino. Quando le cose non andavano bene abbiamo spesso criticato le sue dichiarazioni fluttuanti sul mercato, ma a Torino ha detto una cosa rara per un tecnico: “Io potrei anche non allenare per quanto i ragazzi sono maturi”. Un condensato di umiltà buono a responsabilizzare ulteriormente il gruppo.

tutte le notizie di