Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tifoso

Palladino è l’allenatore giusto per le ambizioni della società. Stiamogli vicino

Palladino è l’allenatore giusto per le ambizioni della società. Stiamogli vicino - immagine 1
Il tifoso viola Leonardo Vonci chiede di stare vicino a Palladino e ammette però che l'ambizione della società viola è relativa.
Leonardo Vonci

Onestamente a vederlo mi mette anche tenerezza, vive al viola Park, sintomo di un grande attaccamento al lavoro, e' stato scelto come nuovo tecnico dalla dirigenza e poi dalla stessa è stato lasciato da solo nella tempesta. Sta cercando soluzioni per venirne fuori ma invece di essere aiutato dal suo direttore sportivo, normalità in tutte le società calcistiche del mondo, viene da lui punzecchiato in sala stampa con critiche nemmeno troppo velate. Per rincarare la dose ci mette un carico anche il direttore generale Ferrari il quale tra l'altro non ha nemmeno le credenziali del football per potere attaccare l'allenatore. Loro pensano di avere messo nelle mani del mister una Super Mc Laren ma quando la fuoriserie si ferma ai box per il cambio gomme si accorgono che si sono dimenticati di non aver comprato i pneumatici giusti.

Una situazione che con la gestione Commisso si ripete ogni anno, si prende di mira l'allenatore non riconoscendo le proprie lacune nel saper fornire al tecnico una rosa completa. L'ottimo Italiano, con grande eleganza ha lasciato la nostra Fiorentina senza mai una parola polemica, scegliendo di lavorare con il miglior Direttore Sportivo della serie A. Da tifoso viola faccio il tifo per Palladino che si possa riprendere al piu' presto e magari possa regalarci quella Conference League che e' l'unica competizione europea alla quale questo team dirigenziale possa ambire.


Ve lo immaginate quanto sarebbe impegnativo allestire uno squadrone per partecipare all'Europa League? Il tasso tecnico sarebbe totalmente diverso e non vedo la volontà in Commisso di contattare un grande allenatore di prima fascia e di mettere nelle mani di un grande direttore sportivo le scelte tecniche per fare una rivoluzione della rosa. Allora vivacchiamo, galleggiamo come una ciabatta nel golfo di Baratti, sperando di essere montati da onde benevoli. Resto basito nel vedere lo stupore da parte di tanti miei concittadini e tifosi viola. Quando scrissi, subito dopo la vicenda Bove, che la Roma ci avrebbe raggiunto, un lettore mi scrisse che farneticavo e invitava il direttore Pestuggia a far scrivere su Violanews persone qualificate e credibili.

Caro signore, purtroppo non ho vinto niente, abbiamo perso entrambi perché la Fiorentina di Commisso non ci smentisce mai. quell'umiltà che ha avuto la dirigenza romanista nel riconoscere i propri errori e affidarsi ad un grande UOMO COME CLAUDIO RANIERI, qui non esisterà mai. Venerdì arriveranno due vecchie volpi che conosciamo molto bene come Pantaleo Corvino e Sandro Mencucci, i quali non si sono lasciati molto bene con la societa' viola, caricheranno il loro Lecce per fornire una grande prestazione che consentirebbe di portare punti per la salvezza. Stiamo molto attenti, hanno un rendimento molto strano ma sarebbe un grande errore sottovalutarli. SPERIAMO CHE LA VERA FIRENZE BATTA LA FIRENZE DEL SUD!!!