Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Le stragelle

Le scivolate di Nicola e la profezia di Cataldi. E Mina non era cosi male

Cataldi
Le strane pagelle: ovvero tutto quanto fa spettacolo anche oltre il rettangolo di gioco
Il ViolAutore

4 al mancato utilizzo di Luvumbo nella prima ora di gioco. Dopo l'ingresso in campo dell'angolano, i suoi cambiano marcia diventando arrembanti. Il Cagliari magari meritava anche qualcosa in più ma forse oggi Nicola aveva le idee un po' confuse come dimostra anche la corsa davanti alla panchina della Firoentina per recuperare un pallone, che gli costa l'ammonizione.

5 all'occasione sprecata da Ikone'. Il tecnico viola stravede per lui ma difficilmente gli concedera' un'altra chance dal primo minuto con i titolarissimi. Perché comunque il suo pupillo resta Colpani che fin qui le aveva giocate tutte e soprattutto perché il francese non si fa quasi mai notare contro avversari comunque non irresistibili.


6 all'esuberanza di Mina. Lungi da noi rimpiangere il colombiano, però l'impressione e' che lo scorso anno fu lasciato partire troppo frettolosamente. Oltre a concedersi qualche preciso "lancione", come marcatore resta affidibalissimo. Per informazioni rivolgersi a Kouame' ma anche a Kean, entrambi annullati dal difensore dei sardi.

8 alla striscia di successi in campionato dei viola che diventano appunto otto, interrotti solo da quanto accaduto domenica scorsa. Contro il Cagliari non è stata la miglior Fiorentina dell'anno tanto che lo stesso Palladino a un certo punto ha platealmente chiesto l'aiuto del Franchi, ma con Milan e Juve che continuano a faticare e questa classifica, la zona Champions potrebbe trasformarsi presto in qualcosa più di un sogno.

9 alla chat e alla dedica di Cataldi, che prima scrive in privato a Bove come segnerà, poi la mette davvero al sette e manda a dire all'amico tramite telecamera quanto gli vuole bene. Un sentimento che peraltro pervade un po' tutta la squadra come dimostrato dalle scene finali sotto la curva con i tifosi che intonano cori per Edo. La chiusura più bella di una settimana complicatissima per un gruppo che comunque perde uno dei suoi riferimenti nonostante la giovane età.

tutte le notizie di