- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - APRIL 08: Federico Dionisi referee gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and Spezia Calcio at Stadio Artemio Franchi on April 8, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Federico Dionisi 36 anni dell’Aquila è figlio d’arte, laureato in economia e commercio ed è al suo sesto anno con l'Aia serie A e B. Monza-Fiorentina sarà la sua quarta gara in A della stagione in corso mentre ha diretto 5 gare in serie B. Questo dato fa riflettere sulla gara: Dionisi è considerato un arbitro di terza fascia dopo gli internazionali, gli esperti di sono i modesti come Piccinini e Giua e appunto Dionisi. Rocchi lo ha più volte designato per cercare di alzare l’asticella cosa che è successa in parte, per poi riabbassarsi.
Dionisi è un arbitro sempre molto vicino all’azione, è un grande corridore, uno dei pochi arbitri che in una gara fa più km dei giocatori, ma è poco preciso e spesso se la gara sale d’intensità può avere dei problemi nella gestione della stessa. Cerca ti tenere la soglia del fallo alta, ma spesso poi non riesce a gestirla per tutta la gara. A livello di sanzioni la sua media è molto alta 5,5. Inoltre è poco propenso al dialogo con gli atleti, non tollera le proteste ed è molto attento ai simulatori. .
© RIPRODUZIONE RISERVATA