7,5 al ritorno alla difesa a 3. Alzi la mano chi credeva davvero che in alcuni frangenti si sarebbe rivisto il sistema difensivo di inizio campionato che i giocatori viola proprio non digerivano. Palladino lo sosteneva, ma pareva "calcese". E invece gli capita anche di tornare ai 3 centrali: a Como appena ha cambiato modulo, è arrivato tra l'altro il raddoppio di Kean. Il tocco magico del tecnico? O forse è solo una casualità?
8 al triplo intervento di De Gea. "Una parata così non si vedeva da anni", per dirla con Fabregas. In assoluto il portiere spagnolo da quando è a Firenze ne ha fatte anche di più belle, ma la particolarità degli interventi in rapida successione su Goldaniga, Barba e ancora Goldaniga è la reattività dell'ex Manchester. Alla faccia dell'età e dell'anno di inattività.
9 alla serie e alla classifica. Dovesse arrivare il colpo anche contro l'Inter, i viola eguaglierebbero addirittura il record di 8 successi consecutivi del 1959-60. Comunque sia, questa striscia resterà nella storia. Anche perché l'aria del primo posto è davvero inebriante al di là della lunghezza del periodo in cui si respira: difficilmente il presidente Commisso dimenticherà questo suo 75esimo compleanno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.violanews.com/assets/uploads/202512/7ce122192b65870d81df4e669586e613.jpg)