- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
La parola d’ordine che circola da qualche tempo al Viola Park la conosciamo tutti molto bene: “Siamo ambiziosi”. Perfetto. Ma per andare oltre le buone intenzioni, in pratica cosa significa essere ambiziosi? Credo che mai come oggi la Fiorentina abbia una grande, straordinaria occasione per dimostrare al Popolo Viola e al calcio italiano la sua voglia di crescere e di tornare ad essere sempre più protagonista. Come? Facendo di tutto, ma proprio tutto, per tenere quattro giocatori che si chiamano Kean, De Gea, Gudmundsson e Fagioli.
Quattro giocatori straordinari, quattro giocatori di quelli che fanno la differenza, finiti in Viola per una serie di situazioni di mercato difficilmente ripetibili. Proprio per questo, sapendo dell’eccezionalità della situazione, la Fiorentina deve fare l’impossibile per trattenerli tutti, con la consapevolezza che oggi come oggi farne venire a Firenze altri di pari livello sarebbe complicatissimo. Se non proibitivo.
Rocco Commisso lo sa e siamo sicuri che ci proverà fino in fondo perché l’ha detto lui nelle ultime interviste, perché conosce il calcio e gli uomini, sa come muoversi e cosa fare. L’impresa è difficile, ma non impossibile e tentarle tutte ne vale sicuramente la pena. Investire su questi quattro giocatori vuol dire mettere basi sempre più forti. Costruire una squadra attorno a loro in futuro sarà più facile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA